Reiter: la storia
La famiglia Buchreiter fonda il suo successo nelle proprie origini italo-austriache e nelle radici imprenditoriali nel campo delle macchine agricole ed enologiche. Infatti, nel 1974, venne fondata la Opve che commercializzava, a livello internazionale, macchine ed attrezzi esclusivamente di produzione italiana. Questa realtà si contraddistinse nel tempo in quanto divenne, per volume d'affari, la prima importatrice di macchine agricole ed enologiche Italiane in Austria, Svizzera, e Germania. La società crebbe fino a diventare un gruppo, risultato di una politica aziendale di diversificazione ed integrazione. Infatti, alla fine dell’anno 1992, la nostra famiglia era già proprietaria di un vero e proprio gruppo che vantava al suo interno società manifatturiere, finanziarie e commerciali.
Nel 1997, nella scia dei notevoli risultati raggiunti e per naturale logica di crescita e sviluppo, venne pure fondata la Reiter, società interna che si sarebbe a sua volta occupata della costruzione e vendita di unità immobiliari a destinazione residenziale e commerciale. Da allora abbiamo realizzato e venduto oltre trecento unità immobiliari dall'indiscutibile valore qualitativo in quanto i criteri di costruzione hanno sempre avuto come prerogative cardine valori come la vivibilità, l’alto standard di vita, la sicurezza, l’estetica architettonica, ed un ottimale rapporto qualità-prezzo.
Nel 2007, a seguito della crisi mondiale dell'economia iniziata proprio con l'insolvibilità dei mutui negli Stati Uniti, il settore immobiliare fu colpito duramente decimando moltissime realtà imprenditoriali che si sono viste costrette a chiudere o dichiarare fallimento nei successivi cinque anni a seguito di un calo improvviso del fatturato globale del 65%. Le banche finite anch’esse nel vortice del crollo smisero di investire nel settore. Reiter ha comunque potuto continuare le proprie attività sempre saldamente ancorata alle sue storiche filosofie imprenditoriali, continuando a fornire prodotti residenziali completi, di grande qualità, dotandoli di ogni confort e puntando soprattutto su di una squadra di esperti ormai collaudata negli anni. Gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologie costruttive e la sensibilità per le problematiche delle persone che comprano casa aiutano ancora oggi Reiter a fornire un servizio ineccepibile senza eguali.